Models

PACHYDERM

The Italian Skateboard Factory

 

Quattro diverse costruzioni con diverse caratteristiche, anche personalizzabili.

 

 

 

 

 

 

 

 

SEVEN K

Il modello base è una tavola a sette strati con quattro rinforzi IST (vedi LAB) in fibra aramidica nella zona trucks. 100% resine epossidiche come collante. Un ottimo rapporto tra peso, resistenza e prezzo è la caratteristica principale di questo modello.

 

 

 

 

 

 

 

 

HEMP

Basato sulla 7K, ma reso più reattivo da uno strato in tessuto in vera canapa grezza proveniente dalla Francia, laminato con resina epossidica. La resistenza ed elasticità della canapa, la cui fibra è usata da sempre per produrre filati destinati a sopportare grandi carichi e usura, dona alla tavola un pop incredibile. I rinforzi IST e il top layer in fibra ne aumentano anche la resistenza alla rottura.

 

 

 

 

 

 

 

 

CARBON-K

Stessa costruzione della 7K con rinforzi IST nella zona trucks. Rispetto agli altri modelli presenta un top layer intero in tessuto ibrido carbonio-aramide.  Più leggero rispetto al modello HEMP, il modello CARBON-K fornisce una rigidità e quindi una risposta maggiore, grazie alle caratteristiche di leggerezza e reattività del carbonio unite all’elasticità e alle proprietà antisfondamento delle fibre aramidiche, usate nella produzione di giubbotti antiproiettile. Il modello più resistente alla rottura e perdita di pop dopo suo fratello maggiore, il modello CARBON-K2.

 

 

 

 

 

 

 

 

CARBON-K2

CARBON-K2 è una tavola sperimentale, studiata apposta per chi ormai si è rassegnato a cambiare una tavola ogni due settimane. Il cuore è identico al modello 7K, con i rinforzi IST, ma i due strati in legno più esterni sono di spessore ridotto. Questo per guadagnare il peso necessario ad applicare sia uno strato in carbonio-aramide sul top, sia per applicarne uno in fibra aramidica pura sul fondo. Il doppio guscio di protezione rende la tavola praticamente incrackabile, ultrarigida ed estremamente reattiva. La tavola è talmente resistente che ad oggi non abbiamo ancora avuto notizia di un solo crack, in più di un anno di test, sia su strada con i nostri tester “mangiatavole”, sia in laboratorio, con carichi dinamici che spezzerebbero una trave. La gran quantità di materiali pregiati usati nella costruzione, la resistenza e la durata “infinita” del pop ne giustificano il prezzo, al livello delle migliori tavole in commercio al mondo.

2 thoughts on “Models

  1. Bella ! Sono di torino conosco matte quaglia che mi ha parlato un po di questa vostra magnifica idea ! Grandi ragazzi valorizziamo in made in italy facciamo vedere che anche noi in questo settore valiamo qualcosa ! Sono sponsorizzato da uno Shop “evolution street wear” e poiche mi piacerebbe poter skeitare le vostre tavole (e credo che anche altri di torino sarebbero felici di provare deck come queste) gli ho buttato li il fatto di poter vendere in negozio le tavole non mi ha ancora risposto niente cmq voi che ne pensate credo sia un bel modo di far publicità e diffondere questo marchio in tutt’italia 🙂 fatemi sapere, in bocca al lupo per la continuazione del progetto!
    Bella!

    • Grazie per il supporto, Marco! Certo che sarebbe un’ottima idea..se mi fai avere un indirizzo mail spedirò allo shop tutte le informazioni tecniche e il listino ufficiale, se è interessato.
      Grazie mille ancora!
      Emanuele

Leave a Reply